È il giorno del dolore a Salerno: si terranno oggi, 21 luglio, i funerali di Matteo Amaturo, scomparso improvvisamente nella notte di sabato all’età di 65 anni. Le esequie alle ore 9.30, nella Chiesa dell’Immacolata in Piazza San Francesco.
Dolore a Salerno, oggi i funerali di Matteo Amaturo
La camera ardente è stata allestita presso la Funeral Home Alfa e Omea in via Cappelle Superiori numero 3. “Improvvisamente ci lascia un grande uomo, una bellissima persona che ha saputo toccare il cuore di chiunque abbia avuto la fortuna di conoscerlo. La sua amata figlia Ludovica, i parenti e gli amici tutti lo piangono con immenso dolore.” si legge nel manifesto.
La città di Salerno oggi porgerà l’ultimo saluto a Matteo Amaturo. I funerali si terranno alle ore 9.30, nella Chiesa dell’Immacolata in Piazza San Francesco.
Chi era Matteo Amaturo
Amaturo era conosciuto da tutti come “lo spacciatore di emozioni”, soprannome che aveva fatto suo con ironia e affetto, rappresentazione autentica della sua personalità: una miscela di simpatia, umanità, talento comunicativo e passione viscerale per la radio, il teatro e la Salernitana come riportato dal quotidiano Il Mattino.
Aveva mosso i primi passi nel mondo della comunicazione giovanissimo, ai microfoni di Radio Salerno Libera. Da lì un percorso articolato, che lo condusse a collaborare con emittenti come Radio Bussola, con la Rai e a diventare speaker ufficiale della Salernitana.
Il cordoglio della Salernitana
La proprietà, la dirigenza, l’allenatore, i giocatori e tutto lo staff dell’U.S. Salernitana 1919 partecipano al dolore che ha colpito la famiglia Amaturo per l’improvvisa scomparsa del caro Matteo, tifosissimo granata, sorridente amico di tutti e per tanti anni collaboratore del club come voce ufficiale dello stadio Arechi.