Riparte a Matierno, quartiere di Salerno, il campo estivo gratuito promosso dalla cooperativa Galahad presso l’ex asilo: giochi, piscina e attività educative coinvolgeranno i più piccoli fino a settembre. Lo riporta SalernoToday,
Salerno, torna il campo estivo gratuito a Matierno
Un’estate all’insegna del gioco, dell’inclusione e della crescita per i bambini e i ragazzi di Matierno, dove torna, anche quest’anno, il campo estivo gratuito ospitato nel Centro di Aggregazione all’interno dell’ex asilo del quartiere. L’iniziativa, promossa dalla cooperativa sociale Galahad, prenderà il via dal 28 luglio al 1° agosto, dalle ore 9 alle 13, con un ricco programma di attività ludiche e giochi d’acqua, grazie alla tanto attesa piscina allestita nel cortile della struttura, proprio come nell’edizione 2024. Ogni giornata sarà guidata dagli animatori, con l’obiettivo non solo di divertire i partecipanti ma anche di trasmettere valori educativi e principi di cittadinanza attiva, fondamentali per lo sviluppo di una coscienza civica nei più giovani.
Ma il divertimento non finisce ad agosto: dal 1° al 5 settembre, spazio a Musikattiva e Incantastorie, con laboratori di musica e teatro sia di mattina che di pomeriggio. Infine, dall’8 al 12 settembre, la cooperativa Giovamente proporrà attività ludico-educative coinvolgenti e stimolanti. Prevista una partecipazione numerosa da parte delle famiglie del quartiere.