Attimi di paura ad Ascea Marina dove un bambino, arrivato da Ercolano con la madre, è stato ritrovato solo e scalzo dalla Polizia Locale: si era disperso tra la folla. Avviata segnalazione ai servizi sociali. Lo riporta Il Mattino.
Ascea, bambino disperso tra la folla: ritrovato
Momenti di grande apprensione nel pomeriggio del 20 luglio ad Ascea Marina, dove un bambino è stato ritrovato da solo, senza scarpe e visibilmente confuso, all’angolo tra Corso Elea e via Zenone. A notare la presenza del piccolo, chiaramente spaesato, sono stati alcuni turisti in vacanza nel Cilento, che non hanno esitato ad avvisare immediatamente la Polizia Locale.
Secondo le prime ricostruzioni, il bambino – originario di Ercolano – era giunto in località marina nella stessa giornata con la madre, viaggiando in treno. I due erano arrivati per trascorrere un periodo di villeggiatura, ma per cause ancora da chiarire, il piccolo si sarebbe momentaneamente allontanato dalla donna, smarrendosi tra la folla. Sul posto è intervenuta con prontezza la Polizia Municipale, coordinata dal comandante Massimiliano Falcone, che ha immediatamente preso in carico il bambino e avviato le ricerche per rintracciare i familiari. La madre è stata ritrovata dopo poco tempo.
Data la situazione, l’accaduto è stato segnalato ai servizi sociali per gli accertamenti del caso. Numerose le reazioni dei cittadini e dei turisti presenti: “Abbiamo avuto paura – raccontano alcuni testimoni – il bambino era disorientato e camminava scalzo. Vederlo di nuovo al sicuro è stato un sollievo”.