Cronaca Salerno, Salerno

Teggiano, riqualificati i parchi giochi nelle frazioni: nuovi spazi sicuri per bambini e famiglie

Teggiano, riqualificati i parchi giochi nelle frazioni: nuovi spazi sicuri per bambini e famiglie
L'intervento

Completati i lavori di riqualificazione dei parchi giochi comunali di Teggiano nelle località Prato Perillo, Pantano e San Marco. L’intervento, voluto dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Michele Di Candia, è stato finanziato con risorse del bilancio comunale e ha permesso di restituire alla comunità aree ludiche sicure, moderne e pienamente fruibili.

Teggiano, riqualificati i parchi giochi nelle frazioni

Nel dettaglio, l’operazione ha previsto la rimozione e la sostituzione delle giostrine usurate, la messa in sicurezza delle superfici e la riapertura degli spazi dedicati ai più piccoli. Le aree gioco tornano così a essere luoghi di socializzazione e aggregazione non solo per i bambini, ma anche per le famiglie e i cittadini che frequentano le zone verdi del territorio.

Il parco di Prato Perillo ha riaperto ufficialmente al pubblico accogliendo i bambini coinvolti nei campi estivi organizzati dal Comune. L’area è stata completamente rinnovata, offrendo ora un ambiente vivace e sicuro, nel quale i piccoli possono giocare in serenità.

A San Marco, oltre alla sostituzione delle strutture ludiche, si è proceduto con il recupero e la sistemazione della staccionata in legno e delle panchine, precedentemente danneggiate. Anche in questo caso, l’obiettivo è stato quello di rendere lo spazio accogliente, ordinato e fruibile da tutti.

 

Teggiano

Ultime notizie