Attimi di paura in via Dei Principati, nel cuore della città di Salerno, dove una coppia è stata colpita da colpi esplosi con una pistola a pallini da un’auto in corsa come riportato da SalernoToday.
L’episodio si è verificato nella notte tra giovedì e venerdì, mentre i due malcapitati stavano rientrando a casa dopo aver assistito a un concerto in piazza della Libertà.
Salerno, spari con pistola a pallini in centro
A raccontare l’accaduto sono proprio le vittime, ancora scosse: «Stavamo camminando tranquillamente quando siamo stati improvvisamente colpiti. Non ci saremmo mai aspettati una cosa del genere». I colpi, partiti da un veicolo in transito, hanno colpito uno dei due allo zigomo. «Se il proiettile mi avesse centrato l’occhio, sarei finito in ospedale», ha spiegato il giovane, che ha poi allertato le forze dell’ordine per denunciare l’episodio.
Secondo la ricostruzione fornita alla polizia, gli spari sarebbero partiti da un gruppo di ragazzi a bordo dell’auto. Una sorta di raid notturno a scopo vandalico, che ha messo a rischio l’incolumità dei passanti. L’arma utilizzata sarebbe una pistola ad aria compressa caricata con pallini in plastica o metallo, in grado comunque di provocare danni se colpisce zone sensibili del corpo, come occhi o volto.
Il caso non sarebbe isolato. Nelle scorse settimane, analoghi episodi erano già stati segnalati nella zona orientale della città, in particolare nel quartiere Torrione, dove alcuni residenti avevano denunciato comportamenti simili: colpi sparati da veicoli in corsa contro pedoni o auto in sosta.
Sono in corso accertamenti da parte delle forze dell’ordine per risalire ai responsabili. Gli investigatori stanno acquisendo le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti lungo via Dei Principati e nelle zone limitrofe, nella speranza di identificare il mezzo coinvolto e i suoi occupanti.