Attimi di paura nella mattinata di ieri su Corso Mazzini, una delle arterie principali di Cava de’ Tirreni, dove un uomo ha lanciato pietre contro i veicoli in transito. L’episodio, avvenuto in pieno giorno, è stato denunciato da una delle vittime del gesto, che ha immediatamente allertato le forze dell’ordine e condiviso l’accaduto anche sui social, nel tentativo di mettere in guardia la cittadinanza come riportato dal quotidiano Il Mattino oggi in edicola.
Lancio di pietre contro le auto in transito a Cava de’ Tirreni
Secondo le prime testimonianze raccolte dagli agenti intervenuti sul posto, a compiere il gesto sarebbe stato un uomo di circa sessant’anni. Armato di pietre, si sarebbe posizionato a bordo strada, colpendo con forza le auto e i motocicli che transitavano lungo il tratto viario che collega il casello autostradale al centro cittadino. Una delle pietre è finita contro la fiancata di un’auto con i finestrini abbassati a causa del caldo. Solo la prontezza del conducente, che è riuscito ad alzare in tempo il finestrino, ha evitato conseguenze ben più gravi. L’impatto ha comunque provocato danni alla carrozzeria del veicolo.
Il racconto dell’automobilista è stato condiviso anche sui social, dove ha trovato eco tra i residenti della zona, preoccupati per la sicurezza. «Non ci sono parole. È inaccettabile che possano verificarsi episodi di questo genere», ha commentato un cittadino. L’episodio ha riportato alla memoria un caso simile avvenuto solo pochi mesi fa nella stessa area, in particolare nella zona mercantile di Corso Mazzini. In quell’occasione, una coppia in auto fu colpita da alcuni limoni lanciati da un gruppo di giovani. La ragazza, seduta sul lato passeggero, fu colpita all’addome e costretta a ricorrere alle cure ospedaliere per dolori persistenti. Dopo alcune ore trascorse al pronto soccorso, fu dimessa con una prognosi di lieve entità.
Le forze dell’ordine stanno ora acquisendo ulteriori elementi per risalire con certezza all’identità dell’autore del gesto e stanno visionando eventuali immagini di videosorveglianza presenti nella zona. Resta alta la preoccupazione tra i cittadini, che chiedono maggiore controllo e interventi tempestivi per garantire la sicurezza in una zona così centrale e frequentata.