Una residente segnala la presenza di veleno per topi sui marciapiedi di Torrione, quartiere di Salerno: “Serve maggiore attenzione, così si rischia la salute dei cittadini”. Lo riporta SalernoToday.
Salerno, allarme veleno sui marciapiedi a Torrione
“Capisco l’emergenza blatte, ma non è accettabile dover camminare tra il veleno con passeggini e carrelli della spesa”. È la denuncia accorata di una residente del quartiere Torrione, che ha segnalato alla redazione la presenza diffusa di esche rodenticide lungo i marciapiedi, a pochi passi dalle abitazioni. L’immagine allegata alla segnalazione mostra chiaramente granuli di veleno sparsi sul suolo pubblico, in punti normalmente frequentati da pedoni, anziani e famiglie con bambini.
La lettrice chiede più attenzione nelle operazioni di disinfestazione e derattizzazione, affinché non si trasformino in un pericolo aggiuntivo per la cittadinanza. “Si rischia – scrive – di portare in casa sostanze tossiche semplicemente tornando da una passeggiata o dopo aver fatto la spesa. È inaccettabile.” L’appello è rivolto direttamente all’amministrazione comunale di Salerno, affinché venga garantita una gestione più attenta e sicura degli interventi di bonifica urbana.