Salerno, Sport Salerno

Cavese, la presentazione di Fabio Prosperi: «Un ritorno carico di emozioni e ambizione»

cavese presentazione allenatore fabio prosperi
La presentazione
La presentazione

Il nuovo tecnico della Cavese, Fabio Prosperi, torna a Cava de’ Tirreni dopo 25 anni: «Qui sono cresciuto. Ora voglio costruire una squadra unita e vincente», ha detto durante la presentazione. 

Cavese, la presentazione del nuovo allenatore Fabio Prosperi

Emozione, determinazione e voglia di costruire: con queste parole è iniziata ufficialmente la nuova stagione della Cavese. Nella nuova area hospitality del club è stato presentato il tecnico Fabio Prosperi, che guiderà la squadra fino al giugno 2027, forte di un contratto biennale e di un legame affettivo con la maglia biancoblù.

Classe 1976, pescarese, Prosperi torna a Cava dopo 25 anni, quando vestì i colori della Cavese nella stagione 2000/01 collezionando 15 presenze e un gol. Dopo le esperienze sulle panchine di Taranto, Molfetta, Altamura, e la promozione con la Pianese nel girone E di Serie D, il tecnico ha salvato il Campobasso in Serie C nella scorsa stagione. «È un ritorno pieno di emozioni. Cava mi ha formato come uomo e calciatore. Ora voglio restituire il meglio con il mio lavoro», ha dichiarato Prosperi.

Il nuovo staff e il ritiro

Al fianco di Prosperi ci saranno Umberto Di Giacomo (vice allenatore), Emanuele Vassalli e Pasquale Verolino (preparatori atletici), Domenico Corcione (preparatore dei portieri) e Vincenzo Russo (match analyst). Questi ultimi tre già parte dello staff tecnico. Lunedì 14 luglio è iniziato il ritiro al “Simonetta Lamberti”, che proseguirà dal 25 luglio al 10 agosto a Rivisondoli, in Abruzzo, dove si terranno anche alcune amichevoli.

Progetti e mercato

Durante la conferenza stampa, anche il presidente Alessandro Lamberti e il DS De Liguori hanno illustrato i progetti futuri: tra questi, un massiccio piano di riqualificazione dello stadio di via Mazzini, che sarà presto presentato all’amministrazione comunale. In cantiere anche la realizzazione di un centro di allenamento multifunzionale, pensato per valorizzare il settore giovanile.

A livello tecnico, la società ha deciso di puntare su calciatori di proprietà, senza ricorrere ai prestiti, includendo giovani provenienti dai settori giovanili nazionali. Sono 28 i giocatori affidati a Prosperi per iniziare la fase pre-campionato. La Cavese, dopo la salvezza anticipata della scorsa stagione, si prepara a una nuova sfida nel girone C di Serie C, che si preannuncia ancora più competitivo.

CAVESE

Ultime notizie