Il 15 luglio la Villa Comunale di Nocera Inferiore ospita Carmen Pierri e Gianmarco Volpe per una nuova tappa del Nocera Jazz Festival. Concerto gratuito alle ore 21:00.
Nocera Jazz Festival, ospiti Gianmarco Volpe e Carmen Pierri
Un’altra serata d’eccezione per il Nocera Jazz Festival, che oggi – martedì 15 luglio – accende i riflettori sulla Villa Comunale di Nocera Inferiore con due artisti dal talento inconfondibile: Gianmarco Volpe e Carmen Pierri. Il concerto, a ingresso libero, inizierà alle ore 21:00 e promette emozioni forti grazie a un repertorio che mescola jazz, soul e pop con grande raffinatezza musicale. La direzione artistica dell’evento è curata dal team de Il Moro, da anni punto di riferimento per la musica live in Campania.
I protagonisti
Carmen Pierri: voce potente e sensibile, si è fatta conoscere fin da giovanissima nei piccoli concorsi locali, fino ad arrivare alla ribalta nazionale nel 2019 vincendo il talent “The Voice” con l’inedito “Verso il mare”. Le sue influenze musicali spaziano dal soul al pop, con punti di riferimento come Alicia Keys e Amy Winehouse. Nel 2020 ha pubblicato il suo primo album, “25”.
Gianmarco Volpe: considerato tra i chitarristi più virtuosi della scena italiana, è fondatore e direttore del laboratorio musicale La Bottega del Suono e docente di chitarra moderna. Il suo stile è riconoscibile per tecnica impeccabile e grande versatilità.