Cronaca Salerno, Salerno

Eboli, attivato il servizio di mediazione culturale all’Ufficio Anagrafe per facilitare l’accesso ai servizi ai cittadini stranieri

eboli comune
eboli-comune

Da oggi martedì 15 luglio a Eboli l’Ufficio Anagrafe offre un servizio di mediazione culturale per supportare i cittadini stranieri nell’accesso ai servizi comunali. L’iniziativa, coordinata dal Consigliere Matteo Balestrieri, prevede appuntamenti bisettimanali fino ad agosto. Lo riporta InfoCilento.

Eboli, attivato il servizio di mediazione culturale all’Ufficio Anagrafe

È partito ufficialmente questa mattina, 15 luglio, presso l’Ufficio Anagrafe del Comune, un nuovo servizio di mediazione culturale pensato per facilitare l’accesso ai servizi comunali da parte dei cittadini stranieri. Il servizio, curato da una mediatrice culturale, si svolgerà inizialmente con appuntamenti fissati per i mesi di luglio e agosto, ogni martedì e giovedì durante gli orari di apertura dell’Ufficio Anagrafe. A partire da settembre, l’attività verrà potenziata per garantire un supporto più capillare e continuativo.

L’iniziativa nasce dall’impegno del Consigliere Comunale Matteo Balestrieri, capogruppo di Eboli 3.0 e Presidente della III Commissione consiliare, che ha svolto un ruolo chiave nel coordinare le attività tra l’Amministrazione comunale e i soggetti attuatori del progetto. Il servizio di mediazione culturale rappresenta un passo importante per favorire l’inclusione e abbattere le barriere linguistiche e culturali, garantendo così a tutti i cittadini pari opportunità di accesso ai servizi pubblici.

Comune di Eboli

Ultime notizie