Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, attesa infinita per visita urgente: uomo allettato dovrà aspettare 460 giorni

visita urgente salerno attesa 460 giorni uomo allettato
La foto della prenotazione
La foto della prenotazione

A Salerno, un uomo allettato di 68 anni con fratture multiple aspetta una visita fisiatrica urgente fissata tra più di un anno. La famiglia denuncia la lunga lista d’attesa e valuta cure private. Lo riporta l’odierna edizione de La Città.

Visita urgente a Salerno, attesa infinita per un uomo allettato

Un vero e proprio calvario per i familiari di un uomo di 68 anni, costretto a letto a causa di fratture al bacino e alle vertebre, che attende una visita fisiatrica urgente da parte dell’Asl locale. La prestazione, classificata come “urgente” con indicazione di eseguirsi entro 72 ore, è stata prenotata presso gli sportelli di via Vernieri, ma la data disponibile è addirittura il 19 ottobre 2026, ovvero tra 460 giorni.

«Sono avvilita», racconta la figlia del paziente, con voce carica di amarezza e rassegnazione. «Non ci resta che rivolgerci al privato, ma trovare uno specialista in medicina fisica e riabilitativa è complicatissimo in questi giorni. Nessuno può venire a casa, quindi stiamo cercando disperatamente un medico privato». L’incredibile ritardo nelle liste d’attesa mette in luce le difficoltà di accesso alle cure per chi necessita di assistenza immediata e acuisce il disagio di molte famiglie in condizioni simili.

comune di salernosanità

Ultime notizie