La Salernitana in questo calciomercato sta seguendo con particolare attenzione le richieste di mister Raffaele, che vorrebbe riabbracciare anche in granata Galo Capomaggio e Mattia Tascone. I due centrocampisti sono stati fondamentali per il secondo posto ottenuto dal Cerignola di Raffaele nello scorso girone C di Serie C.
Salernitana Capomaggio Tascone, Raffaele rivorrebbe i suoi pupilli
La Salernitana avrà una rosa praticamente tutta nuova, quindi il nuovo allenatore Giuseppe Raffaele vorrebbe qualche certezza andando a prendere calciatori che già conosce. È il caso ad esempio di Ismail Achik, giocatore bloccato ancor prima dell’arrivo ufficiale del tecnico e ufficializzato qualche giorno fa.
I giocatori dell’Audace Cerignola in orbita Salernitana non sono però finiti. Il grande nome è quello di Galo Capomaggio. 7 gol e una crescita esponenziale per lui sotto la guida di Raffaele, che lo rivorrebbe anche all’Arechi come uomo chiave del centrocampo. La Salernitana sembra vicinissima alla chiusura del colpo, con la società che pagherà la clausola da 350 mila euro alla società pugliese. Salvo inserimenti disperati del Catania (che però ci è già riuscito con Casasola) o di altri club, Raffaele sarà presto accontentato.
Tuttavia, Capomaggio potrebbe non essere l’ultimo gialloblu a diventare granata. Il DS Faggiano infatti potrebbe avviare una trattativa anche per Mattia Tascone. Anche lui centrocampista, ha uno stile di gioco meno offensivo rispetto al collega di reparto argentino, come dimostrano i 2 gol e 2 assist in 36 presenze stagionali. Il classe 2000 sarebbe un giocatore più di equilibrio, in qualche modo simile al neo arrivato Kees de Boer. Ora la priorità dei granata rimane la chiusura di Capomaggio, con Tascone che potrebbe diventare un nome caldo nei prossimi giorni.