Una turista settantenne è rimasta ferita gravemente al polpaccio con una sedia a sdraio ad Ascea. Provvidenziale l’intervento di un’infermiera che ha tamponato l’emorragia prima del trasporto in ospedale.
Ascea, turista ferita al polpaccio con una sedia a sdraio
Momenti di paura questa mattina, lunedì 14 luglio, sulla spiaggia del Marcellino, lungo la Costa della Masseta, dove una turista di 70 anni si è procurata una ferita profonda al polpaccio a causa di una sedia a sdraio. La vacanziera, giunta in località per godersi una giornata di relax, è rimasta vittima di un incidente improvviso.
L’immediato intervento di Desirè D’Alessandro, infermiera agropolese di 49 anni, presente casualmente in spiaggia, ha evitato conseguenze peggiori. La professionista ha prestato le prime cure, tamponando l’emorragia con una fasciatura d’emergenza.
La Capitaneria di Porto di Palinuro ha prontamente attivato i soccorsi, coinvolgendo i volontari della Protezione Civile “Gruppo Lucano” guidati da Vito Bruno. I soccorritori hanno raggiunto la spiaggia con un gommone e hanno trasferito la turista presso la struttura portuale di Scario, dove è stata affidata ai sanitari del 118. La donna è stata quindi trasportata all’ospedale “Immacolata” di Sapri per le cure mediche necessarie, compresa la sutura della ferita. Fortunatamente, non è in pericolo di vita.