Non si ferma la campagna acquisti della Salernitana, che accoglie anche Ivan Varone. Il centrocampista arriva dall’Ascoli a titolo gratuito ed è un grande esperto di promozioni dalla C alla B. Per lui un contratto biennale fino al 2027. Il napoletano agirà in mezzo al campo affianco all’altro neoacquisto Kees de Boer.
Salernitana Ivan Varone, rinforzo per la mediana granata
Il 32enne arriva da una buona stagione tra le file dell’Ascoli. Per lui 36 presenze nello scorso girone B di Serie C, impreziosite da 5 gol e 3 assist. Degli ottimi numeri per un mediano, che agirà probabilmente al fianco dell’ex Ternana Kees de Boer (nel mentre si continua a lavorare per il pupillo di mister Raffaele, Galo Capomaggio). Varone ha già partecipato a due promozioni dalla C alla B, con le maglie di Cesena (nella stagione 23/24) e Reggiana (nell’annata 19/20).
Questo il comunicato col quale la Salernitana ha annunciato l’arrivo di Varone: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Ascoli Calcio 1898 FC per il trasferimento a titolo definitivo in granata del centrocampista classe 1992 Ivan Varone, che ha firmato un contratto fino al 2027. Grande esperienza per il calciatore cresciuto nel Siena, che vanta oltre 200 presenze in Lega Pro con le maglie anche di Castiglione, Savona, San Marino, Fondi, Carrarese, Reggiana, Novara, Cesena ed Ascoli. In due occasioni (Reggiana e Cesena) ha conquistato la promozione in Serie B, categoria che ha conosciuto anche con le maglie di Ternana e Cosenza, oltre che quella granata degli emiliani. Per lui in carriera anche un’avventura nella massima serie greca con il Panetolikos“.