Politica Salerno, Salerno

Forza Italia punta sul Cilento come fulcro della rinascita della Campania

Cava adesioni Forza Italia
Foto di repertorio
Cava adesioni Forza Italia

Ad Agropoli, nel cuore del Cilento, si è tenuto il congresso cittadino di Forza Italia, occasione in cui il deputato azzurro e Sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (Mit), Tullio Ferrante, ha illustrato la strategia del partito in vista delle prossime elezioni regionali.

Forza Italia punta sul Cilento

Ferrante ha sottolineato come il Cilento, una terra che in passato è stata legata a episodi di malapolitica legati alla gestione deluchiana, rappresenti oggi un terreno fertile per la crescita e il radicamento del movimento. “Il Cilento deve diventare il simbolo della ripartenza della Campania,” ha affermato il deputato, evidenziando che Forza Italia si propone come modello di buon governo basato su sviluppo infrastrutturale, crescita economica e sociale, e una gestione delle istituzioni improntata a equilibrio, concretezza e pragmatismo. Secondo Ferrante, questi valori guideranno il partito verso la conquista della leadership regionale, aprendo così una nuova stagione di sviluppo per la Campania.

Il Cilento come motore di sviluppo

Nel suo intervento, Ferrante ha posto l’accento sull’importanza strategica del Cilento nel progetto di rilancio regionale. “Forza Italia, con il sostegno al Governo e in particolare al Mit, sta promuovendo opere fondamentali per la Campania e il Cilento,” ha spiegato, citando tra i progetti principali l’alta velocità ferroviaria sulla tratta Salerno-Reggio Calabria. Questa infrastruttura, ha precisato, non solo migliorerà i collegamenti nel Sud Italia ma favorirà anche l’integrazione con la metropolitana di Salerno e con l’aeroporto locale, che a breve cambierà denominazione in “Costa d’Amalfi e del Cilento”. Questa modifica, voluta da Ferrante, intende valorizzare entrambe le aree come principali attrattori turistici della provincia di Salerno e rappresenta, secondo il deputato, un risultato importante che contribuirà alla crescita economica e turistica dell’intero territorio campano.

agropolicilento

Ultime notizie