Cronaca Salerno, Salerno

Operazione “Alto Impatto” a Salerno: controlli, sequestri e un fermo per espulsione

poliziotti aggrediti napoli arresto 27 febbraio
Polizia

Nella serata del 9 luglio, la Questura di Salerno ha coordinato una vasta operazione di controllo straordinario del territorio nell’ambito dell’iniziativa “Alto Impatto”, finalizzata a rafforzare la sicurezza pubblica e a contrastare la criminalità diffusa nel capoluogo e in diversi comuni della provincia.

L’intervento è stato predisposto in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal prefetto Francesco Esposito, e ha visto un’azione sinergica tra le principali forze dell’ordine.

Operazione “Alto Impatto” a Salerno

L’operazione ha coinvolto la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza, con il supporto degli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e della Squadra Mobile. Le pattuglie hanno presidiato in modo sistematico aree urbane ritenute sensibili, rafforzando la presenza delle istituzioni sul territorio e incrementando la percezione di sicurezza tra i cittadini.

Nel corso delle attività sono state identificate 83 persone, di cui 21 risultate già note alle forze dell’ordine per precedenti di polizia. Sono stati controllati anche 37 veicoli, con la contestazione di una violazione al Codice della Strada. Sequestrate inoltre due sigarette contenenti marijuana.

Durante i controlli è stato individuato un cittadino marocchino irregolare sul territorio nazionale, gravato da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, in particolare furti in abitazione. Al termine degli accertamenti, è stato disposto il trasferimento presso il Centro di Permanenza per il Rimpatrio (CPR) di San Gervasio, in vista dell’espulsione.

Arresti

Ultime notizie