Quattro serate di sapori e intrattenimento nella frazione salernitana con piatti tipici, musica dal vivo e spettacoli in programma dal 10 al 13 luglio a “Gustati Giovi”. Durante tutta la manifestazione sarà attivo un forno a legna con specialità rustiche, come biscotti di grano, pane fresco, panini farciti, salsiccia, milza e caciocavallo impiccato.
Torna “Gustati Giovi”: tradizione culinaria e spettacoli live
Profumi intensi, forni accesi e ricette tradizionali tornano protagonisti a “Gustati Giovi”, la manifestazione estiva che animerà la frazione di Via Giovi Bottiglieri dal 10 al 13 luglio. Quattro giorni dedicati alla cucina locale e al divertimento per tutte le età, tra degustazioni e spettacoli dal vivo.
Il programma si aprirà giovedì 10 luglio con una serata danzante organizzata dalla scuola HappiDance, accompagnata da un menù di pasta e patate con pancetta e provola, parmigiana di melanzane con caciocavallo stagionato e le immancabili zeppole. Venerdì 11 la musica prenderà il sopravvento con il violinista Felice D’Amico e il preserale delle Sound Ladies; a cena mezze candele alla genovese, pollo al forno a legna con patate e una selezione di dolci.
Sabato 12 sarà protagonista “La Corrida in piazza”, condotta da Sonny Casaburi, con musica dal vivo e performance dal pubblico. Il menù propone gnocchetti con patate, rucola, provola e funghi porcini, straccetti di vitello con rucola e parmigiano, più le classiche zeppole. Domenica 13, gran chiusura con lo show comico di Ivan e Cristiano di Made in Sud, preceduto dal set musicale delle Sound Ladies. A tavola lagane e ceci, pollo al forno con peperoni gratinati e dolci in abbondanza. Durante tutta la manifestazione sarà attivo un forno a legna con specialità rustiche, come biscotti di grano, pane fresco, panini farciti, salsiccia, milza e caciocavallo impiccato.