Eventi e cultura Salerno, Salerno

Cava de’ Tirreni ospita Assoprovider: al via l’incontro nazionale dei provider indipendenti presso la sede Cava Energia

cava energia assoprovider
Cava Energia
Cava Energia

L’11 luglio la sede di Cava Energia accoglierà l’incontro regionale di Assoprovider. Focus sul progetto ApEnergy: connettività ed energia in un’unica offerta per rafforzare l’autonomia delle PMI del digitale.

Cava de’ Tirreni ospita Assoprovider: appuntamento l’11 luglio presso la sede Cava Energia

Si parlerà di futuro, innovazione e sinergie strategiche venerdì 11 luglio, alle ore 15:30, nella sede di Cava Energia, dove si terrà il secondo incontro regionale Assoprovider. L’appuntamento, promosso dall’associazione che rappresenta oltre 250 provider Internet indipendenti in Italia, segna una tappa fondamentale del tour nazionale #IncontriAssoprovider. L’obiettivo? Rafforzare la rete (in tutti i sensi) tra imprese, professionisti e fornitori del settore delle telecomunicazioni indipendenti, attraverso uno spazio di confronto operativo e collaborativo.

Al centro, il progetto ApEnergy: connettività e fornitura energetica integrata

Cuore dell’incontro sarà la presentazione ufficiale del progetto ApEnergy, nato dalla collaborazione tra Cava Energia e Assoprovider. Si tratta di un’offerta integrata di servizi di connettività, energia elettrica e gas naturale, rivolta agli operatori che intendono espandere il proprio modello di business in un mercato sempre più convergente. «Abbiamo ascoltato il settore, imparato da chi ha esperienza, e oggi siamo pronti a proporre un progetto in cui crediamo profondamente», afferma il team di Cava Energia.

ApEnergy rappresenta una soluzione co-branded, flessibile e sostenibile, per rafforzare l’autonomia dei provider locali, aumentandone competitività e resilienza anche nel comparto energetico. L’iniziativa ha già ricevuto il sostegno pieno da parte di Assoprovider, che da oltre vent’anni promuove un ecosistema digitale più libero, decentralizzato e vicino ai territori.

Tavola rotonda e networking

Il pomeriggio si concluderà con una tavola rotonda che coinvolgerà i principali player del comparto TLC, in un confronto aperto su prospettive, alleanze e soluzioni condivise. Un’occasione concreta per mettere in rete idee, strumenti e competenze al servizio delle PMI e dell’innovazione tecnologica.

Fondata nel 1999, Assoprovider è oggi una delle realtà più attive nella promozione di diritti digitali, pluralismo tecnologico e supporto normativo per le piccole imprese del digitale. Tra le sue battaglie: la liberalizzazione del wireless, la tutela dei minori online e il sostegno all’infrastrutturazione diffusa.

Cava de' Tirreni

Ultime notizie