Attimi di apprensione questa mattina lungo il litorale di Ascea, dove due anziani si sono smarriti dopo dopo essersi allontanati temporaneamente dalla spiaggia. I due, giunti in località costiera con un parente residente nel comune cilentano, si erano allontanati senza portare con sé telefoni cellulari, rendendo impossibile ogni forma di contatto.
Ascea, anziani smarriti sul litorale: i soccorsi
Dopo alcuni minuti senza notizie, è stato lanciato l’allarme. Si è messa subito in moto la macchina dei soccorsi. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione locale, gli uomini della Guardia Costiera che hanno fatto decollare anche un elicottero per le ricerche via mare, e una pattuglia della Polizia Locale, guidata dal Comandante Massimiliano Gabriele Falcone.
Ritrovati in zona Scogliera
Grazie al coordinamento e alla rapidità d’azione, gli agenti della Polizia Locale sono riusciti a rintracciare i due anziani in zona Scogliera, a circa un chilometro dal punto di partenza. Secondo quanto ricostruito, i due avrebbero perso l’orientamento durante una passeggiata e si sarebbero allontanati inconsapevolmente. Fortunatamente, nonostante la paura, entrambi sono stati ritrovati in buone condizioni di salute.