Nel pomeriggio di oggi, la Costiera Amalfitana ha vissuto momenti di totale paralisi a causa di un guasto meccanico a un autobus della compagnia Sita. Il fatto lungo la Strada Statale 163, in prossimità della curva di Castiglione, nel territorio comunale di Ravello.
Guasto ad un autobus in Costiera Amalfitana: traffico in tilt
Il mezzo, diretto verso Salerno, si è fermato improvvisamente in mezzo alla carreggiata. Secondo quanto ricostruito inizialmente, il malfunzionamento del sistema di apertura delle porte ha innescato automaticamente il blocco di sicurezza, rendendo impossibile al conducente proseguire la corsa.
Il traffico è rimasto completamente bloccato per oltre un’ora in entrambi i sensi di marcia. Lunghe colonne di veicoli si sono formate in poco tempo, congestionando uno dei tratti più frequentati della Costiera, soprattutto nei mesi estivi.
Ambulanza costretta a trasbordare paziente
Tra i mezzi intrappolati anche un’ambulanza, costretta a effettuare un delicato trasbordo del paziente a bordo per proseguire in direzione Salerno. Solo dopo oltre sessanta minuti è stato possibile ripristinare gradualmente la circolazione.