Due serate di festa a San Rufo con “La Notte della Tempa”: musica pop, balli folk e specialità gastronomiche per la prima edizione dell’evento organizzato dalla Pro Loco. Appuntamento il 18 e il 19 luglio 2025.
San Rufo, prima edizione de “La Notte della Tempa” il 18 e 19 luglio
Il 18 e 19 luglio la cittadina salernitana ospiterà la prima edizione de “La Notte della Tempa”, un evento all’insegna della musica, del folklore e del buon cibo, promosso dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune, guidato dal sindaco Michele Marmo. A partire dalle ore 20:30, la località Tempa si trasformerà in uno spazio di festa e aggregazione. Il programma della prima serata prevede un tuffo nella musica anni ’90 e 2000 con il dj set di dj Lost, accompagnato dall’animazione del guest voice Mr Bix, per una notte di ritmo e divertimento.
Sabato 19 luglio sarà la volta della tradizione, con la serata “Tempa in folk” animata dai Pizzica Mistica di Luca Zotti, che porteranno sul palco la magia dei balli popolari. Non solo musica e spettacolo: l’evento offrirà anche una ricca proposta gastronomica. In menù, pasta con patate, provola e pancetta, panino con porchetta e caciocavallo, panino con straccetti di carne, contorni, patatine fritte, zeppole, vino, birra e bibite assortite. Grande protagonista culinaria sarà l’arrosticino di pecora, specialità dell’evento. “La Notte della Tempa” punta a diventare un appuntamento fisso nel calendario estivo di San Rufo, capace di coniugare tradizione, socialità e gusto in un contesto naturale suggestivo.