Un ragazzo di Pontecagnano ha sventato un tentato furto a bordo del treno regionale Salerno – Sapri. L’aggressore, un giovane di origine bangladese, è stato fermato grazie alla prontezza della vittima. Lo riporta SalernoNotizie.
Tentato furto sul treno Salerno–Sapri
Momenti di tensione ieri lunedì 7 luglio a bordo del treno regionale Salerno–Sapri, quando un giovane di Pontecagnano, identificato con le iniziali A.D., è stato vittima di un tentativo di furto poco prima di scendere dal convoglio. Secondo la ricostruzione dei fatti, un ragazzo di origine bangladese avrebbe tentato di sottrarre il cellulare e il portafoglio dalla tracolla di A.D. Fortunatamente, la vittima si è accorta tempestivamente del gesto e ha bloccato l’aggressore, evitando così il furto.
Subito dopo, A.D. ha allertato le forze dell’ordine, che sono intervenute rapidamente per identificare e gestire la situazione. L’episodio, avvenuto in prossimità di una fermata, ha richiamato nuovamente l’attenzione sulla sicurezza a bordo dei treni regionali, particolarmente lungo le tratte più trafficate.