La Cassa Dottori Commercialisti incontra gli iscritti a Salerno: mercoledì 9 luglio appuntamento alla Camera di Commercio per parlare di previdenza, welfare e formazione professionale. Lo riporta SalernoNotizie.
Salerno, la Cassa Dottori Commercialisti incontra gli iscritti
Mercoledì 9 luglio, a partire dalle ore 15:30, si terrà presso il Salone del Genovesi della Camera di Commercio di Salerno, in via Roma, l’evento “La Cassa incontra gli Iscritti. Per una gestione del futuro lungimirante e sostenibile”, promosso dalla Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza a favore dei Dottori Commercialisti (CNPADC), in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Salerno.
All’incontro interverranno il Presidente della CDC, Ferdinando Boccia, la Consigliera nazionale Maria Caputo e i Delegati territoriali Antonio Darino, Nicola Mutalipassi, Luigi Passante, Lucia Renzi e Amelia Savastano. L’iniziativa fa parte del progetto “La Cassa sul territorio”, che mira a rafforzare il legame diretto con gli iscritti, promuovendo la cultura previdenziale e offrendo supporto tramite consulenze personalizzate da parte di esperti.
L’ente, che gestisce riserve patrimoniali superiori ai 12 miliardi di euro, si propone di garantire la sostenibilità delle prestazioni pensionistiche per i prossimi cinquant’anni. Negli ultimi anni, ha ampliato significativamente gli strumenti di welfare, introducendo misure in grado di sostenere gli iscritti nei momenti più delicati della vita, con particolare attenzione alle esigenze dei giovani professionisti.
Le novità
Tra le novità più recenti: il contributo in conto interessi per il sostegno economico delle famiglie e il contributo alla formazione professionale, valido per le spese sostenute nel 2024 e nel 2025, al fine di agevolare la pianificazione dell’aggiornamento continuo. L’invito a partecipare è rivolto a tutti gli iscritti e le iscritte, in vista dell’importanza dei temi trattati e della presenza dei vertici nazionali della CDC, insieme a un team di consulenti a disposizione per chiarimenti e supporto personalizzato.