Cronaca Salerno, Salerno

Catania, nel Tir nascondeva 64 chili di cocaina: arrestato camionista 30enne salernitano 

Camionista salernitano fermato dai finanzieri: trasportava 64 chili di cocaina
I borsoni contenenti la droga

È originario della provincia di Salerno il camionista 30enne arrestato dai finanzieri del comando provinciale Catania: a bordo del suo tir sono stati trovati 64 chili di cocaina. La droga, una volta immessa sul mercato avrebbe fruttato circa 13 milioni di euro.  Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.

Nel Tir nascosti 64 chili di cocaina: arrestato camionista di Salerno

L’operazione antidroga è scattata nella zona industriale di CataniaLa guardia di Finanza del comando provinciale locale insieme ad una un’unità cinofila ha fermato il camionista per un controllo. Dopo aver visionato la documentazione della merce trasportata oltre a quelli personali del conducente il comportamento insolito del camionista li ha insospettiti.

I finanzieri hanno quindi perquisito il mezzo pesante. All’interno del semirimorchio, occultati tra il fondo e le pedane di merce sono stati rinvenuti due borsoni di colore scuro che contenevano panetti di cocaina (per un peso complessivo di 64 chili) mentre nel cassettino porta oggetti della motrice sono stati trovati 800 euro in contanti ed un grammo di hashish.

Il sequestro e l’arresto

Le fiamme gialle hanno sequestrato la droga, l’autoarticolato e il denaro trovato. Per il camionista, un 30enne della provincia di Salerno, è scattato l’arresto in flagranza di reato. Le accuse sono di detenzione e trasporto di sostante stupefacenti. L’indagato è stato associato nella casa circondariale di Piazza Lanza a disposizione della competente autorità giudiziaria.

arrestoCataniaSalerno

Ultime notizie