Periodo di forti disagi ad Eboli dove a causa della carenza idrica durante le ore notturne l’Asis sta interrompendo l’erogazione dell’acqua e a causa del sovraccarico della rete elettrica si verificano numerosi black out.
Disagi e polemiche ad Eboli: carenza idrica e black out elettrici
L’attuale situazione climatica, con temperature molto alte e mancanza di piogge, accompagnata da maggiori necessità idriche da parte della popolazione sta determinando molte difficoltà in città. L’Asis, pertanto, al fine di evitare l’aggravarsi della situazione, durante le ore notturne sta interrompendo l’erogazione allo scopo di consentire il riempimento dei serbatoi.
L’erogazione viene ripristinata nelle prime ore del mattino ma ai piani alti e nelle zone collinari questo può determinare un ritardo finché le tubature non raggiungono il pieno carico. Numerose le polemiche dei residenti.
Difficoltà anche per la rete elettrica. Numerosi i black out segnalati in città e in tutta la provincia di Salerno. Le alte temperature e il conseguente maggior utilizzo di condizionatori e ventilatori sta provocando un sovraccarico della rete. Gli stessi impianti, non del tutto rinnovati, non riescono a reggere il clima torrido.