Cronaca Salerno, Salerno

Montano Antilia, al via lo sportello di facilitazione digitale: servizi attivi dal 7 luglio nella Casa Comunale

coronavirus-salerno-montano-antilia-negozi-chiusi
Montano Antilia

A partire da lunedì 7 luglio, nel Comune di Montano Antilia sarà attivo un nuovo sportello di facilitazione digitale, un servizio pensato per accompagnare i cittadini nell’utilizzo consapevole e autonomo delle tecnologie informatiche. La sede dello sportello sarà all’interno della Casa Comunale, con apertura dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 11:00.

Montano Antilia, al via lo sportello di facilitazione digitale

L’obiettivo dell’iniziativa è ridurre il divario digitale e garantire a tutta la popolazione l’accesso semplificato ai principali strumenti e servizi online. Il progetto si rivolge in particolare a chi, per età, difficoltà tecniche o scarsa familiarità con le piattaforme digitali, incontra ostacoli nell’uso delle tecnologie informatiche sempre più centrali nella vita quotidiana.

L’approccio dello sportello sarà personalizzato, con supporto mirato in base al livello di competenza del singolo utente. Il servizio si propone come punto di riferimento per tutti i cittadini, favorendo l’inclusione digitale e promuovendo l’autonomia nell’accesso ai servizi pubblici e privati.

Tra le prestazioni offerte, rientrano:

  • l’assistenza per la compilazione e consultazione della dichiarazione dei redditi precompilata,
  • l’utilizzo delle app IO e CieID,
  • la registrazione e attivazione dello SPID e della Posta Elettronica Certificata (PEC),
  • il supporto per la Carta d’Identità Elettronica (CIE).
Montano Antilia

Ultime notizie