Un’operazione dei Carabinieri ha portato alla scoperta e al sequestro di un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti a Cetara, in Costiera Amalfitana. L’attività investigativa, condotta dai militari della Stazione di Vietri sul Mare, ha portato all’arresto di un uomo di 45 anni, sorpreso in flagranza di reato all’interno della propria abitazione.
Operazione antidroga a Cetara: arrestato 45enne
Il blitz è scattato nell’ambito di un piano di controllo del territorio finalizzato al contrasto del traffico e dello spaccio di droga. Le operazioni si sono svolte sotto la direzione del Maresciallo Maggiore Gerardo Varone, con il coordinamento del Maggiore Antonio Corvino, comandante della Compagnia Carabinieri di Salerno.
Durante la perquisizione domiciliare, i militari hanno rinvenuto circa 200 grammi di marijuana, occultati con cura all’interno dell’abitazione. L’attenzione degli investigatori si è poi spostata all’esterno, dove nel giardino adiacente sono state individuate venti piante di canapa indiana, coltivate in vasi di plastica e in stato avanzato di crescita. Le coltivazioni, ben mimetizzate tra la vegetazione, erano parte di una vera e propria attività di produzione domestica.
Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro, mentre il 45enne, la cui identità non è stata resa nota, è stato arrestato e condotto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida che si terrà nei prossimi giorni presso il Tribunale di Salerno.