Cronaca

Tragedia in Spagna, l’attaccante del Liverpool Diogo Jota morto in un incidente stradale: si era da poco sposato, lascia tre figli piccoli

spagna attaccante Liverpool diogo jota morto incidente
Diogo Jota
Diogo Jota

Il calciatore portoghese del Liverpool Diogo Jota è morto in un incidente stradale nella provincia di Zamora in Spagna insieme al fratello André Silva, anch’egli calciatore. La Premier League piange uno dei suoi protagonisti. Aveva 28 anni e si era da poco sposato: lascia tre figli piccoli.

Spagna, l’attaccante Diogo Jota morto in un incidente stradale

È tragicamente scomparso, nella notte tra mercoledì 2 e giovedì 3 luglio, Diogo Jota, attaccante portoghese del Liverpool, vittima di un grave incidente stradale sulla A-52, nei pressi di Zamora, nella regione di Sanabria, in Spagna. Con lui ha perso la vita anche il fratello, André Silva, 26enne calciatore professionista della Serie B portoghese, che viaggiava con lui.

Secondo la ricostruzione fornita dalle autorità locali, il veicolo su cui viaggiavano i due fratelli è uscito di strada al chilometro 65 dell’autostrada e ha preso fuoco, coinvolgendo anche la vegetazione circostante. I vigili del fuoco di Rionegro del Puente sono intervenuti tempestivamente sul posto, ma purtroppo non hanno potuto salvare le vite dei giovani.

Carriera e successi

Nato nel 1996, Diogo Jota aveva mosso i primi passi nel calcio con il Paços Ferreira in Portogallo, passando poi per Atletico Madrid e Porto, prima di approdare nel 2017 al calcio inglese con il Wolverhampton, contribuendo alla risalita del club in Premier League. Dal 2020 giocava nel Liverpool, con cui ha conquistato cinque trofei, tra cui l’ultima Premier League della stagione 2024/2025. Con la nazionale portoghese, Jota aveva vinto due volte la Nations League, l’ultima proprio pochi giorni fa, l’8 giugno 2025. Recentemente, il giocatore aveva celebrato un momento personale importante, sposandosi lo scorso 22 giugno con Rute Cardoso, lasciando dietro di sé tre figli.

Il cordoglio nel mondo del calcio

La notizia ha sconvolto tifosi, compagni di squadra e l’intero mondo del calcio, che piangono la perdita di un atleta amato e di un giovane uomo la cui carriera e vita sono state tragicamente interrotte.

incidente stradaleSpagna

Ultime notizie