È morto all’età di 92 anni don Peppino D’Angelo, guida spirituale di Castellabate per quasi sessant’anni. Domani i funerali nella Basilica Minore. Commozione e cordoglio nella comunità. Lo riporta Stiletv.
Lutto a Castellabate, è morto don Peppino D’Angelo
Lutto a Castellabate per la scomparsa di don Peppino D’Angelo, figura storica e amatissima della comunità locale. Il sacerdote si è spento ieri mercoledì 2 luglio all’età di 92 anni, nella canonica dove ha continuato a risiedere anche dopo la conclusione del suo lungo ministero.
Dal 1958 al 2015 don Peppino è stato il riferimento spirituale della comunità di Castellabate, restando sempre vicino ai suoi fedeli anche al termine del suo servizio sacerdotale. La sua presenza discreta ma costante ha rappresentato per molti un punto fermo, tanto da essere ricordato come un autentico “padre di famiglia”. La salma è stata esposta nella Basilica Minore di Santa Maria Assunta, dove domani mattina, 4 luglio, alle ore 10:30, si terranno i funerali.
A dare il triste annuncio è stato Enrico Nicoletta, legato da profondo affetto a don Peppino, che lo ha accompagnato fino agli ultimi momenti di vita insieme a don Roberto, don Antonio, il seminarista Jacopo e una nipote: “Quello che oggi ci consola è che si è addormentato nella sua canonica, circondato dalle preghiere e dall’affetto dei suoi cari fedeli. Era un prete umile, ruvido all’esterno ma dal cuore grande: resterà per sempre parte della storia della comunità parrocchiale.”