Cronaca Salerno, Salerno

Capaccio Paestum, in attesa della Guardia Medica Turistica: arriva un’ambulanza in più per l’estate

Battipaglia bloccato ambulanza Tac guasta 
Immagine di repertorio
Battipaglia bloccato ambulanza Tac guasta 

A Capaccio Paestum slitta l’attivazione della Guardia Medica Turistica per mancanza di medici: intanto arriva una nuova ambulanza per potenziare il 118 per l’estate 2025. Lo riporta InfoCilento.


                                                     LEGGI ANCHE: Cilento, slitta l’apertura della Guardia Medica Turistica


Capaccio Paestum, arriva nuova ambulanza in più per l’estate

A Capaccio Paestum cresce l’attesa per l’attivazione della Guardia Medica Turistica estiva, prevista in località Licinella dal 1° luglio al 31 agosto 2025. Tuttavia, a causa della carenza di personale medico, l’avvio del servizio è stato rinviato a data da destinarsi. Come ogni anno, il Comune ha messo a disposizione dell’ASL Salerno i locali dell’ex plesso scolastico di Licinella, scelti per la loro posizione strategica: a pochi passi dalla costa e facilmente raggiungibili da residenti e turisti.

In attesa della partenza del servizio medico, l’ASL ha deciso di rafforzare il presidio territoriale del 118 con un’ambulanza aggiuntiva, che si affiancherà alle due già operative. Oltre ai mezzi gestiti dalla Croce Rossa Italiana, sarà attiva anche un’ambulanza dell’associazione ValCalore, con a bordo un autista e un infermiere. Un potenziamento provvisorio ma necessario per far fronte alle esigenze sanitarie legate all’aumento della popolazione nel periodo estivo.

Capaccio Paestum

Ultime notizie