Eventi e cultura Salerno, Salerno

Monte San Giacomo abbraccia “La Vacanza del Sorriso”: accoglienza e festa per i piccoli pazienti onco-ematologici

vacanza sorriso monte san giacomo
La Vacanza del Sorriso
La Vacanza del Sorriso

Monte San Giacomo accoglie con una grande festa i bambini di “La Vacanza del Sorriso”, progetto dedicato ai piccoli pazienti onco-ematologici. Emozioni, solidarietà e speranza. Lo riporta OndaNews.

Monte San Giacomo, arriva “La Vacanza del Sorriso”

La comunità cilentana si è trasformata in un’oasi di gioia e solidarietà grazie all’arrivo dei bambini affetti da patologie onco-ematologiche, ospiti del progetto “La Vacanza del Sorriso”. Nella serata di ieri, martedì 1 luglio, la Villa Comunale “Enrico Quaranta” ha accolto i piccoli pazienti, giunti da varie regioni d’Italia, accompagnati dai loro familiari, per vivere un’esperienza estiva all’insegna della leggerezza, tra le bellezze del Vallo di Diano e del Cilento.

Ad attenderli, l’intera comunità guidata dalla sindaca Angela D’Alto, insieme agli amministratori locali, per una festa ricca di canti, giochi e convivialità sotto le stelle. Un momento di condivisione autentica reso possibile dall’impegno congiunto di associazioni, volontari, parrocchia, insegnanti, cittadini ed esercizi commerciali.

“Grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della serata – ha dichiarato la sindaca D’Alto –. A chi ha cucinato, a chi ha allestito la villa, a chi ha servito e sostenuto in ogni modo questa iniziativa. Ma il ringraziamento più grande va ai nostri ospiti: con la loro presenza ci donano ogni anno storie di forza, speranza e amore. Sono loro a insegnarci il vero valore della vita. All’anno prossimo!”.

Monte San Giacomo

Ultime notizie