Economia Salerno, Salerno

Nocera Inferiore, 2,8 milioni per migliorare la viabilità dell’area industriale Fosso Imperatore

nocera inferiore finanziamento viabilità area industriale
La zona industriale di Nocera Inferiore
La zona industriale di Nocera Inferiore

Finanziamento per migliorare la viabilità dell’area industriale di Nocera Inferiore: approvato il progetto per la nuova arteria viaria a Fosso Imperatore con fondi regionali da 2,8 milioni. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Nocera Inferiore, finanziamento per la viabilità dell’area industriale

Un nuovo asse viario prenderà forma nell’area industriale di Fosso Imperatore, destinata a diventare un importante polo produttivo regionale. La giunta comunale ha infatti approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica per la realizzazione di una strada su via Caiano, che sarà dotata di infrastrutture, sottoservizi, rotatorie e impianti essenziali.

L’intervento, finanziato con 2,8 milioni di euro provenienti da fondi regionali, rappresenta un tassello fondamentale per garantire l’accessibilità e la funzionalità dell’area industriale, soprattutto in vista dell’imminente ampliamento previsto dal preliminare di Piano di Insediamenti Produttivi (PIP) già approvato dalla giunta.

Un collegamento strategico per lo sviluppo industriale

«Questa infrastruttura – ha sottolineato il presidente della commissione urbanistica e lavori pubblici, Luciano Passero – è propedeutica alla realizzazione delle nuove aree industriali a sud di Fosso Imperatore». L’assessore ai lavori pubblici, Gianluca Perna, ha evidenziato che la strada sarà un fondamentale collegamento tra il raccordo autostradale A30, la provinciale via Padula e le zone produttive, garantendo così un accesso più agevole e rapido per le imprese.

Il sindaco: «Polo industriale attrattivo per investimenti»

Il sindaco Paolo De Maio ha rimarcato l’importanza del progetto per il rilancio e la crescita industriale della città: «Stiamo lavorando per migliorare gli impianti e le infrastrutture nell’area, in vista dell’ampliamento già pianificato. Con lo scioglimento della Salerno Sviluppo e l’area ex MCM, puntiamo a candidare Nocera Inferiore come un polo industriale capace di attrarre nuovi investimenti».

finanziamentiNocera Inferiore

Ultime notizie