Cronaca Salerno, Salerno

Dramma sul molo di Amalfi: turista morto stroncato da un malore dopo lo sbarco

turista morto malore molo amalfi oggi 5 giugno
Foto del Mattino
Foto del Mattino

Dramma ad Amalfi: un turista straniero è morto stroncato da un malore improvviso sul molo Cassone. Inutili i tentativi di rianimazione. Lo riporta il Mattino. I fatti sono avvenuti poco prima delle 14 di oggi, giovedì 5 giugno.

Dramma sul molo di Amalfi: turista morto per un malore

Ancora una tragedia nella perla della Costiera Amalfitana. Poco prima delle 14, un turista straniero, presumibilmente ottantenne, è deceduto per un malore improvviso appena sbarcato al molo Cassone da uno shuttle proveniente da una nave da crociera ancorata nella baia.

Secondo quanto riferito dai presenti, l’uomo avrebbe chiesto un po’ d’acqua prima di accasciarsi al suolo, perdendo conoscenza. Immediati i soccorsi da parte dei presenti, che hanno cercato di prestare i primi aiuti nell’attesa dell’arrivo dei sanitari.

I soccorsi

Sul posto è intervenuto il personale del 118 con un’ambulanza della Croce Rossa e un’auto medica del Saut di Castiglione. I soccorritori hanno tentato ogni manovra possibile, inclusa la somministrazione di farmaci per contrastare un possibile infarto. Ma per il turista non c’è stato nulla da fare: i medici hanno potuto solo constatarne il decesso.

Attesa per la restituzione della salma

La salma dell’uomo, ancora coperta da un lenzuolo sul molo, è in attesa delle disposizioni del magistrato di turno per la restituzione ai familiari. Il decesso ha scosso profondamente turisti e operatori presenti sul molo, in un giorno che sarebbe dovuto essere di vacanza e scoperta.

Amalfimalore

Ultime notizie