Tentato furto a Salerno: due malviventi hanno cercato di forzare la serratura di un negozio di frutta e verdura all’alba di oggi giovedì 5 giugno in via Vernieri. A sventare il colpo, la prontezza di un residente. Cresce la preoccupazione per la microcriminalità in zona. Lo riporta SalernoNotizie.
Salerno, tentato furto al negozio di frutta e verdure
Ancora un episodio di microcriminalità al rione Carmine, dove all’alba di giovedì 5 giugno si è verificato un tentato furto in un negozio di frutta e verdura. Nel mirino, il punto vendita “Filuccia”, situato in una traversa di via Vernieri, proprio di fronte agli uffici dell’Asl.
Il tentato furto
Intorno alle 4.30, due individui hanno provato a forzare la serratura elettronica dell’esercizio commerciale. Il colpo, però, non è andato a segno grazie alla prontezza di un residente che, insospettito dai rumori, ha allertato le forze dell’ordine e ripreso i malviventi con un video, costringendoli alla fuga.
L’appello dei cittadini
Il fatto ha riacceso l’allarme tra i commercianti e i residenti della zona, già messi in guardia da precedenti episodi di furti in appartamento. Dal quartiere arriva un nuovo appello alle istituzioni: «Servono più controlli, soprattutto nelle ore notturne», chiedono in coro. L’area, infatti, risulta da tempo esposta a incursioni notturne e atti vandalici.