Cronaca Salerno, Salerno

Vietri sul Mare, il parcheggio con Telepass: ecco dove è attivato il sistema Wavepass

vietri sul mare parcheggio telepass
Telepass

Da oggi il parcheggio è consentito anche con Telepass a Vietri sul Mare: il sistema Wavepass è attivo in piazza Matteotti e allo stadio. Consente un accesso rapido e senza contante, grazie alla collaborazione con Vietri Sviluppo. Lo riporta SalernoToday.

Vietri sul Mare, il parcheggio con Telepass

Da oggi, i parcheggi di Piazza Matteotti e dello Stadio comunale sono dotati della tecnologia Wavepass, sviluppata da Telepass Innova. Questo sistema permette l’ingresso, l’uscita e il pagamento automatico tramite il proprio dispositivo Telepass. L’iniziativa è il risultato della collaborazione con Vietri Sviluppo S.r.l. e si aggiunge al sistema già attivo per le strisce blu nel comune.

Il servizio

Grazie alla tecnologia Wavepass, che utilizza una piattaforma cloud e boe intelligenti, non è più necessario utilizzare biglietti, contante o fare la fila alla cassa. Gli utenti possono semplicemente accedere alle corsie dedicate, facilmente identificabili grazie alla segnaletica, e attendere il segnale acustico. Questo sistema offre sicurezza, gestione remota e un’esperienza più fluida sia per gli utenti che per i gestori. Il costo della sosta viene addebitato direttamente sul conto Telepass, senza spese aggiuntive. Con l’attivazione del servizio a Vietri sul Mare, il numero delle strutture italiane – tra cui aeroporti, stazioni, ospedali e centri urbani – in cui il sistema è già operativo supera le 380 unità. “Questo nuovo traguardo – ha dichiarato Aldo Agostinelli, Chief Consumer and Marketing Officer di Telepass – testimonia il nostro impegno per una mobilità più integrata e sicura”. Il servizio è incluso in tutte le offerte Telepass e può essere consultato tramite l’app e il sito ufficiale.

Vietri sul Mare

Ultime notizie