Con il 95% dei voti, Bruno Tierno, 24 anni, diventa il sindaco più giovane mai eletto nel Salernitano: è ora il primo cittadino del comune Sant’Angelo a Fasanella. La sua lista “Sviluppo e Resilienza” conquista la maggioranza con 334 preferenze su 368. Lo riporta Radio Alfa.
Sant’Angelo a Fasanella, Bruno Tierno eletto sindaco a 24 anni
La storia politica locale ha un nuovo protagonista: Bruno Tierno, eletto sindaco con una percentuale schiacciante del 95%, è ufficialmente il primo cittadino più giovane mai eletto nella provincia di Salerno. Con soli 24 anni, Tierno ha ottenuto un risultato storico alla guida della lista civica “Sviluppo e Resilienza”, che ha raccolto 334 voti su 368.
Il risultato testimonia un forte consenso della comunità verso il progetto politico del giovane sindaco, che si appresta a guidare il Comune con un gruppo di consiglieri di fiducia. Tra le preferenze espresse per i consiglieri figurano Annarita Reina e Caterina La Bella con 11 voti ciascuna, Francesco Cappelli detto Ciccione, Amedeo D’Urso con 41 voti, Luigi Marino (45), Santino Ruberto (48), Raffaele Stio (26), Michele La Rocchia (25) ed Emilio Melillo (38).
Il Comune di Sant’Angelo a Fasanella si prepara dunque a una nuova fase amministrativa con al timone un giovane che incarna il desiderio di cambiamento e sviluppo per il territorio.