Cronaca Salerno, Salerno

Pietre cadono dalle rocce e colpiscono un’auto: ispezione in corso, paura a Maiori

pietre colpiscono auto maiori 25 maggio
Ispezione in corso

Paura nella serata odierna, domenica 25 maggio 2025, a Maiori dove alcune pietre sono cadute dalle rocce finendo per colpire un’auto: ispezione in corso. Fortunatamente, l’impatto sul cofano del veicolo non ha causato danni agli occupanti. Lo riporta Il Mattino.

Pietre colpiscono un’auto: ispezione in corso, paura a Maiori

Questa sera, lungo la statale 163 amalfitana, si sono verificate cadute di pietre dalle rocce che fiancheggiano la strada. L’incidente è avvenuto a pochi centinaia di metri dal cimitero di Maiori, colpendo un’auto in transito. Fortunatamente, l’impatto sul cofano del veicolo non ha causato danni agli occupanti, ma ha provocato notevole spavento. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Amalfi, seguiti dai vigili del fuoco del distaccamento di Maiori.

La circolazione stradale ha subito notevoli rallentamenti per permettere ai vigili del fuoco di effettuare i rilievi lungo la roccia, operazioni che sono proseguite fino a tarda sera. In seguito, è arrivata un’autoscala con cestello dal comando provinciale di Salerno per un’ispezione più approfondita della montagna, poco oltre l’abbazia di Santa Maria de Olearia.

Maiori

Ultime notizie