Cronaca Salerno, Salerno

Lutto a Centola, è morto Umberto Meluccio: un uomo delle istituzioni e dello sport

centola morto umberto meluccio
Umberto Meluccio

La comunità di Centola è in lutto: è morto Umberto Meluccio, storico comandante della Polizia Municipale ed ex consigliere comunale. L’uomo è stato una figura di spicco oltre che per le istituzioni anche per lo sport. Tanti i messaggi di cordoglio. Lo riporta Giornale del Cilento.

Lutto a Centola, è morto Umberto Meluccio

La comunità di Centola è in lutto per la perdita di Umberto Meluccio, storico comandante della Polizia Municipale ed ex consigliere comunale. Meluccio, figura di spicco nella vita pubblica del paese, è venuto a mancare improvvisamente, lasciando un profondo vuoto tra i cittadini che lo hanno conosciuto e apprezzato non solo per il suo ruolo istituzionale, ma anche per la sua umanità e il suo impegno sociale.

Il sindaco e l’Amministrazione comunale hanno espresso il loro cordoglio con parole cariche di affetto e gratitudine: “Con Umberto perdiamo non solo un servitore dello Stato, ma un uomo giusto, amato e rispettato da tutta la comunità. Per anni è stato un punto di riferimento, distinguendosi per professionalità, equilibrio, umanità e un forte senso del dovere.”

Oltre al suo impegno amministrativo e al servizio svolto con passione come comandante dei vigili urbani, Umberto Meluccio ha avuto un impatto significativo anche nel panorama sportivo locale. Per diversi anni, infatti, ha ricoperto il ruolo di presidente della squadra di calcio del Centola, sostenendo lo sviluppo del settore giovanile e promuovendo i valori dello sport come strumenti di inclusione e coesione sociale. Nella nota del Comune si sottolinea: “Ha sempre creduto nell’importanza dell’aggregazione, del rispetto e della partecipazione, contribuendo a costruire una comunità più unita e solidale”.

Centola

Ultime notizie