Il Comune ha accertato l’occupazione abusiva a Campagna ma i responsabili non hanno intenzione di lasciare l’alloggio: scatta così l’ordinanza di sgombero. Lo stesso appartamento era stato assegnato ad un altro soggetto avente diritto che però non poteva entrare. Lo riporta Voce di Strada.
Occupazione abusiva a Campagna: c’è l’ordinanza di sgombero
I fatti sono avvenuti in un appartamento Erp in località Camaldoli, di proprietà del Comune. La Polizia Municipale ha accertato, lo scorso 16 aprile, che qualcuno aveva occupato abusivamente l’appartamento. Il Comando aveva poi diffidato verbalmente la donna abusiva a lasciare l’abitazione consegnando le chiavi ad un’altra persona avente diritto a partire dallo scorso 6 marzo.
La donna, che vive insieme alla sua famiglia e ad un minore, nonostante dalla diffida sia passato un mese non ha ottemperato agli obblighi. Il Comune allora ha disposto l’ordinanza di sgombero per ripristinare le condizioni di legalità e ha informato i servizi sociali della presenza in un minore, in quanto soggetto fragile. Qualora la famiglia non lasci la casa volontariamente entro 10 giorni, si procederà al recupero coattivo e la responsabile ne risponderà in via civile, penale e amministrativa.