Cronaca

Napoli, tragedia sul lavoro a Poggioreale: 62enne morto dopo una caduta dal capannone

incidente lavoro napoli morto 23 maggio 2025
I carabinieri

Dramma a Napoli, nel quartiere Poggioreale, dove un fabbro di 62 anni è morto dopo essere precipitato dal tetto di un capannone durante un sopralluogo. Inutili i soccorsi. Lo riporta Il Mattino.

Napoli, 62enne morto dopo una caduta dal capannone

Tragedia nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 23 maggio, a Poggioreale dove un uomo di 62 anni ha perso la vita dopo una caduta da un tetto. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo – titolare di una ditta di Casoria specializzata in lavori in ferro – si trovava su un capannone di via Fontanelle al Trivio per un sopralluogo tecnico. Per cause ancora da accertare, avrebbe perso l’equilibrio, precipitando da un’altezza di circa 4-5 metri. A nulla sono valsi i soccorsi: l’uomo sarebbe morto sul colpo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il 118, che hanno solo potuto constatare il decesso.

Indagini in corso

Le forze dell’ordine stanno ora ricostruendo l’esatta dinamica dell’incidente e verificando l’eventuale presenza di misure di sicurezza adeguate. La Procura di Napoli potrebbe aprire un fascicolo per accertare eventuali responsabilità.

incidente sul lavoroPoggioreale

Ultime notizie