Cronaca, Cronaca Salerno

Furto a Monte San Giacomo: ladri rubano oro e denaro in casa di anziani

Ladro arrestato Salerno
Immagine di repertorio
Ladro arrestato Salerno

Una serata di paura e disillusione quella di ieri a Monte San Giacomo, piccolo comune nel salernitano a poca distanza dal campo sportivo, dove una coppia di anziani è stata vittima di un furto in piena notte. Ladri senza scrupoli si sono introdotti nell’abitazione della coppia, forzando un infisso per accedere all’interno, nonostante la presenza dei proprietari.

Furto a Monte San Giacomo: ladri rubano oro e denaro in casa di anziani

I malviventi, apparentemente incuranti del rischio di essere scoperti, hanno messo a soqquadro gli ambienti in cerca di denaro e oggetti di valore. La coppia di anziani, che si trovava al piano inferiore, ha avvertito dei rumori sospetti provenire dal piano superiore. Ma solo quando hanno visto tre figure correre rapidamente verso le campagne circostanti, si sono resi conto che erano stati derubati. I ladri sono riusciti a portar via diversi monili in oro e una somma di contante, lasciando dietro di sé un ambiente completamente devastato. Il furto, come riferito, si è consumato in breve tempo, senza che la coppia avesse la possibilità di reagire.

Immediatamente dopo l’allarme, i Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina sono intervenuti sul posto, raccogliendo le prime testimonianze e avviando le indagini per cercare di identificare i responsabili di questo crimine. Gli agenti hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’accaduto e tentare di rintracciare i ladri che hanno agito indisturbati.

Il caso ha sollevato preoccupazione nella comunità locale, già scossa da episodi simili, e pone un nuovo riflettore sul tema della sicurezza nelle abitazioni, in particolare per le persone più vulnerabili come gli anziani. Le indagini sono in corso, e i Carabinieri non escludono alcuna pista per risalire ai colpevoli di questo atto di vandalismo e rapina.

furtoprovincia di salerno

Ultime notizie