Mario Valiante e Wilma Fezza morti a Eboli: sono state ufficialmente chiuse le indagini per omicidio stradale. I fatti avvennero lo scorso 18 luglio sull’autostrada A2 Salerno-Reggio Calabria, in prossimità dello svincolo ebolitano. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.
Mario Valiante e Wilma Fezza morti a Eboli: chiuse le indagini
La Procura di Salerno ha ufficialmente chiuso le indagini sul tragico incidente stradale avvenuto lo scorso 18 luglio sull’autostrada A2 Salerno-Reggio Calabria, in prossimità dello svincolo di Eboli (corsia sud). Nell’incidente persero la vita gli avvocati salernitani Mario Valiante e sua moglie Wilma Fezza, vittime di una carambola che ha coinvolto otto veicoli, con uno schianto violentissimo causato da un autocarro.
Secondo quanto emerso dagli accertamenti tecnici e dalle consulenze depositate insieme alla conclusione delle indagini preliminari, l’unico responsabile dell’incidente è il camionista che, per una distrazione, non ha rilevato in tempo la coda di auto ferme all’uscita dello svincolo di Eboli, travolgendo le vetture ferme, tra cui l’Audi a bordo della quale viaggiavano Valiante e Fezza, schiacciata dal pesante mezzo. Per i conducenti degli altri veicoli coinvolti, invece, è stata esclusa qualsiasi responsabilità, anche riguardo alle ipotesi iniziali legate a possibili occupazioni di corsia non consentite. La mattinata del 18 luglio 2024 si trasformò in un incubo per centinaia di automobilisti: l’autostrada fu temporaneamente chiusa, con deviazione obbligatoria all’uscita di Battipaglia, e lunghe ore di blocco del traffico sotto il sole cocente.