Benevento, Cronaca Benevento

Benevento, violato il divieto di avvicinamento: arrestato un 29enne del Napoletano

benevento arrestato violazione divieto avvicinamento
La Polizia

Violato il divieto di avvicinamento a Benevento: un 29enne, originario della Provincia di Napoli, è stato arrestato nella giornata di ieri mercoledì 19 marzo dagli agenti della Polizia di Stato.

Benevento, violato il divieto di avvicinamento: arrestato un 29enne

Ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 29 anni originario della provincia di Napoli per aver violato il divieto di avvicinamento alla persona offesa. L’intervento delle forze dell’ordine è stato attivato dopo che una donna, in evidente stato di agitazione, ha contattato il “113” per segnalare di aver incrociato poco prima l’uomo lungo il percorso che abitualmente percorre dopo la scuola. Ha inoltre riferito di averlo visto a breve distanza mentre parlava al telefono con la Sala operativa della Questura.

Gli agenti della Squadra Volante, prontamente allertati, raggiungevano in pochi minuti il luogo segnalato dalla ragazza, individuando l’uomo a poche decine di metri da lei, nello stesso piazzale. Dopo aver identificato il soggetto, gli agenti fornivano assistenza alla ragazza con l’aiuto dei familiari che erano accorsi.

Successivamente, la vittima veniva condotta in Questura, dove, nonostante il forte stato di shock emotivo, riusciva a descrivere in dettaglio agli agenti le circostanze già riportate al 113, confermate anche da un’altra ragazza presente durante l’accaduto. In base agli elementi raccolti e al termine delle procedure di rito, come disposto dal Pubblico Ministero di turno, il giovane è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in provincia di Napoli, in attesa del giudizio di convalida. Si comunica che la misura è stata adottata autonomamente dall’Ufficio competente e che, in base al principio della presunzione di innocenza, la responsabilità delle persone oggetto di indagine riguardo alla questione sarà considerata definitivamente accertata solo in seguito a una sentenza irrevocabile di condanna o a provvedimenti simili.

arresto

Ultime notizie