Cronaca Salerno, Salerno

Aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi, nuove rotte per la Francia

Jet2.com Jet2holidays aeroporto Salerno
L'aeroporto di Salerno
Jet2.com Jet2holidays aeroporto Salerno

Dal 4 luglio 2025, saranno attivate nuove rotte per Lione e Marsiglia, con voli settimanali, mentre la rotta per Nantes sarà estesa fino a ottobre 2025.

Nuove rotte per la Francia dall’Aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi

L’aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi sta per intraprendere una nuova fase nel traffico aereo internazionale, grazie all’annuncio di tre nuove rotte verso la Francia, gestite dalla compagnia aerea Volotea.

A partire dal 4 luglio 2025, sarà attivata la rotta per Lione, con due voli settimanali programmati ogni lunedì e venerdì. Il 6 luglio, verrà inaugurata la connessione diretta con Marsiglia, disponibile ogni mercoledì e domenica. Infine, la rotta per Nantes, già operativa, verrà estesa fino alla fine di ottobre 2025, con voli il martedì e il venerdì.

Impatto economico e turistico

L’espansione delle rotte internazionali è parte di una strategia più ampia di Volotea, come ha dichiarato il fondatore e CEO Carlos Muñoz: “Abbiamo deciso di concentrarci sulle rotte internazionali per stimolare il turismo incoming e generare un impatto economico positivo per la regione. La Francia è un mercato strategico, caratterizzato da un elevato potere d’acquisto e un forte interesse per le destinazioni culturali e paesaggistiche italiane.”

L’Impegno di Gesac per la Promozione del Territorio

Roberto Barbieri, amministratore delegato di Gesac, ha sottolineato l’importanza di queste nuove offerte aeree per lo sviluppo turistico: “La provincia di Salerno, e in particolare il Cilento, patrimonio UNESCO, meritano una visibilità internazionale. Stiamo collaborando con le istituzioni locali su un piano di marketing territoriale per promuovere le bellezze naturali, storiche e gastronomiche della zona.”

Aeroporto costa d'amalfi

Ultime notizie