Gossip

Lino Banfi e il desiderio di tornare sul set

lino banfi desiderio set
lino banfi desiderio set
lino banfi desiderio set

Lino Banfi si racconta in un’intervista al settimanale Oggi, e non nasconde il desiderio di tornare sul set di Un medico in famiglia.  L’attore: ha recentemente visitato Cinecittà e si è commosso nel rivedere la casa della famiglia Martini ancora intatta e un ulivo che aveva piantato anni fa, ormai cresciuto rigoglioso.

Lino Banfi e il desiderio di tornare sul set

Durante l’intervista, Banfi ha parlato della scomparsa della moglie Lucia, avvenuta a febbraio 2023, e di quanto la sua presenza si faccia ancora sentire. Ha poi rivelato un dettaglio sorprendente sulla nascita di Matilde Lucia: “A mia nipote Virginia avevano diagnosticato la menopausa precoce, quindi non poteva avere figli. Dopo un percorso difficile di procreazione assistita, ce l’ha fatta”.

Banfi è convinto che la moglie abbia avuto un ruolo in questo evento straordinario. Matilde è nata il 13 dicembre, giorno di Santa Lucia, e per questo porta il suo nome.

Oltre al desiderio di vedere crescere la sua pronipote, Banfi sogna di tornare sul set della celebre fiction: “Mi piacerebbe girare 4 o 5 puntate, riunire tutti i Martini per una grande festa”.

L’attore ha ricordato con affetto i momenti vissuti sul set e il legame con il pubblico che ancora oggi lo riconosce come il mitico Nonno Libero. La possibilità di una nuova edizione di Un medico in famiglia non è confermata, ma il desiderio di Banfi di rivivere quelle emozioni è più forte che mai.

gossip

Ultime notizie