Ancora una truffa a Cava de’ Tirreni dove questa volta nel mirino dei malviventi è finita una coppia di anziani residente in Corso Mazzini. Marito e moglie sono stati raggirati con la classica scusa del “finto incidente”. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.
Truffa del “finto incidente” a Cava de’ Tirreni: si indaga
Come è emerso i due anziani erano a casa quando sono stati contattati telefonicamente da un truffatore. «Era la voce di mio figlio, uguale a lui – racconta la donna a il Mattino – mi ha detto che aveva fatto un incidente. Aveva investito una donna incinta e sarebbe venuto un avvocato a prendere dei soldi perché lui era stato fermato dai carabinieri. Pochi istanti dopo alla porta c’era questo presunto avvocato. Mio marito gli ha dato 400 euro e dell’oro».
Solo dopo la coppia ha scoperto che era tutto falso e si trattava di una truffa. «Alla luce dei fatti – spiega Gennaro Vitale, coordinatore del movimento Le Frazioni al Centro – dobbiamo attuare una forte campagna di sensibilizzazione verso soggetti fragili che emotivamente possono essere raggirati poiché percepiscono paura, angoscia e altro. Sono poche e semplici le regole da spiegare soprattutto agli anziani: non aprire la porta di casa a sconosciuti, se ricevete una telefonata con una richiesta di denaro interrompere la comunicazione e chiamate un parente o il 113».