Un bambino di 12 anni è morto per arresto cardiaco improvviso nella farmacia Zambon a Dolo, in provincia di Venezia, dove era con la madre.
Bimbo di 12 anni si sente male in farmacia e muore per arresto cardiaco
Tragedia a Dolo, in provincia di Venezia, dove un bambino di appena 12 anni è morto nel pomeriggio di ieri a causa di un arresto cardiaco improvviso. Il malore fatale è avvenuto all’interno della farmacia Zambon di via Giovanni XXIII, dove il piccolo era stato accompagnato dalla madre.
Tutto è accaduto poco dopo le 16:30. Subito è scattato l’allarme e la centrale operativa del Suem 118 ha inviato sul posto un’ambulanza e un’automedica partite dall’ospedale di Dolo. I sanitari, arrivati in pochi minuti, hanno iniziato immediatamente le manovre di rianimazione cardiopolmonare, proseguite senza sosta anche durante il trasporto in ospedale e al pronto soccorso.
Nonostante il lungo tentativo di salvargli la vita, purtroppo il cuore del bambino non ha mai ripreso a battere. I medici hanno dovuto constatarne il decesso alle 18:20, lasciando la comunità e la famiglia sconvolte dal dolore.
Attraverso una nota ufficiale, l’Ulss 3 Serenissima ha espresso il proprio cordoglio e la vicinanza alla famiglia del piccolo, colpita da una perdita così improvvisa e devastante.