Il Monza non ha mai ottenuto un successo contro il Torino nelle cinque sfide disputate in Serie A (3N, 2P). Solo contro Roma, Lazio e Lecce i brianzoli hanno giocato più partite senza mai vincere nel massimo campionato (sei). In particolare, il Monza ha pareggiato più volte solo contro il Lecce (quattro) rispetto ai tre pareggi ottenuti contro i granata. Curiosamente, la prima partita nella storia del Monza in Serie A è stata proprio contro il Torino, il 13 agosto 2022, con una vittoria dei granata per 2-1 grazie alle reti di Miranchuk e Sanabria, mentre per i lombardi andò a segno Dany Mota.
Ecco le probabili formazioni del match:
Formazione del Monza
MONZA (3-4-2-1): Turati; Brorsson, Izzo, D’Ambrosio; Pedro Pereira, Urbanski, Bianco, Kyriakopoulos; Mota, Ciurria; Ganvoula. All. Nesta.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Akpa-Akpro, Birindelli, Caldirola, Caprari, D’Ambrosio, Gagliardini, Pessina, Sensi
Formazione del Torino
TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Maripan, Biraghi; Casadei, Ricci; Lazaro, Vlasic, Elmas; Sanabria. All. Vanoli.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Ilkhan, Njie, Savva, Schuurs, Tameze, Zapata
Dove e Quando Vedere Monza-Torino
Monza – Torino, valida per la 27ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà domenica 2 marzo alle ore 12:30 presso lo stadio U-Power Stadium di Monza. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN, con il collegamento che inizierà a partire dalle ore 12:00.