Cronaca

Roma, maxi furto al centro commerciale Commercity: ladri in fuga tra chiodi e auto in fiamme

Immagine di repertorio

Una banda ha effettuato un audace furto al centro commerciale Commercity di Roma, rubando elettronica come smartphone e televisori. Utilizzando un furgone-ariete, hanno sfondato la porta posteriore e ostacolato l’intervento della polizia.

Roma, maxi furto al centro commerciale Commercity

Maxi colpo nella notte al centro commerciale all’ingrosso di elettronica Commercity, nella zona di Ponte Galeria a Roma. La banda, composta da più persone, ha messo a segno un furto da film d’azione, rubando smartphone, computer e televisori per poi fuggire ostacolando l’intervento della polizia. Secondo una prima ricostruzione, il gruppo criminale ha agito intorno alle ore 4.00 della notte scorsa, utilizzando un furgone-ariete per sfondare la porta posteriore della struttura commerciale, che ospita numerosi punti vendita all’ingrosso di prodotti elettronici.

Non appena scattato l’allarme, i ladri hanno agito rapidamente, razziando quanto più materiale possibile—tra smartphone di ultima generazione, PC portatili e televisori—caricandoli poi velocemente a bordo di altri mezzi.

La fuga ostacolata con auto incendiate e chiodi in strada

La banda, per guadagnarsi la fuga e ostacolare il tempestivo intervento delle forze dell’ordine, ha attuato un vero e proprio piano strategico: Hanno incendiato prima un’autovettura, lasciandola al centro di via Portuense. Poco dopo, hanno dato fuoco anche a un furgone per rallentare ulteriormente le operazioni di polizia. Inoltre, lungo la strada, hanno sparso chiodi a terra per impedire il passaggio delle auto di soccorso.

A causa degli incendi dolosi e del rischio per la viabilità, via Portuense è stata temporaneamente chiusa al traffico. Le squadre dei Vigili del Fuoco hanno spento le fiamme e bonificato la carreggiata, permettendo in seguito la riapertura della strada.

Indagini della polizia: al vaglio le immagini delle telecamere

Sulla vicenda indagano ora gli agenti della Polizia di Stato, intervenuti immediatamente sul posto dopo la segnalazione. Gli investigatori stanno visionando i filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza installate nella zona e lungo il tragitto percorso dalla banda in fuga. Le immagini potrebbero presto fornire elementi cruciali per identificare i responsabili del colpo e la direzione presa durante la fuga.

Il furto ha causato ingenti danni economici ai negozi colpiti. Al momento non è stata ancora resa nota la stima ufficiale del valore del bottino, ma si parla di decine di migliaia di euro in prodotti tecnologici.

Preoccupazione tra i commercianti: «Serve più sicurezza»

L’episodio ha suscitato forte preoccupazione tra i commercianti della zona, che chiedono alle istituzioni un potenziamento della vigilanza, soprattutto nelle ore notturne, per prevenire episodi simili che danneggiano gravemente l’economia locale.

 

furtoRoma

Ultime notizie