Paura nel pomeriggio odierno, domenica 23 febbraio, a Pontecorvo in provincia di Frosinone dove si è sviluppato un incendio che ha coinvolto un carro allegorico durante la sfilata di Carnevale 2025: un bambino è rimasto ustionato.
Frosinone, incendio ad un carro di Carnevale 2025: ustionato un bimbo
Questo pomeriggio, domenica 23 febbraio, a Pontecorvo, durante la sfilata dei carri allegorici in cartapesta della 73ª edizione del Carnevale Ciociaro Pontecorvese, si è verificato un episodio di grande paura. Uno dei carri in parata ha preso fuoco, generando panico tra i presenti: le strade erano affollate di persone in maschera e il corteo procedeva lentamente. Una densa colonna di fumo nero si è alzata, facendo scattare l’intervento dei soccorsi.
I responsabili del carro, insieme ai carabinieri e ai Vigili del Fuoco, hanno tentato di domare le fiamme. Si sospetta che l’incendio sia stato causato da un cortocircuito nell’impianto elettrico che alimentava i meccanismi del carro. Un bambino è rimasto ustionato, ma al momento non si conosce la gravità delle sue ferite.